Soffocamento da catarro

Salve. Mia madre di 78 anni è stata operata al cuore per infarto. Dopo 2 bypass e un periodo di riabilitazione le si è ripresentata la tosse che aveva prima dell infarto. Dopo un paio di settimane controllando la carotide l hanno di nuovo ricoverata in quanto hanno detto che l operazione di 3 anni prima era andata male e aveva creato infezioni ed aderenze. Viene operata alla carotide 2 volte e finalmente dimessa. Ora però oltre ad avere una voce strana dovuta credo al tubo che le ha rovinato le corde vocali ha una tosse che giorno per giorno aumenta. Oggi mi ha detto che non respirava e dalla gran tosse catarrosa non riesce a tirare fuori molto (solo catarro non sangue). Ma i dottori che hanno fatto tac al cuore, cervello e polmoni dicono che va tutto bene. Lei però non riesce neppure a salire le scale se non con un'enorme fatica e quando cammina sbanda e io mi sto seriamente preoccupando. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
PUO' CHIEDERE UNA CONSULENZA PNEUMOLOGICA CON SPIROMETRIA, MONITORAGGIO INCRUENTO DELLA SATURAZIONE ARTERIOSA PER VALUTARE LA FUNZIONALITA' RESPIRATORIA E L'OSSIGENAZIONE DEL SANGUE... POI SI POTREBBE PROCEDERE IN RELAZIONE A CIO'.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo