Venetta cicino meato urinario

buongiorno
volevo sottoporvi due quesiti:
1 - è da qualche giorno, che mi sono accorto che sulla punta del glande, appena sulla destra del meato urinario, c'è una vena in rilievo di colore blu scuro/nero, non mi da alcun fastidio.
forse c'è da sempre e non ci ho mai fatto caso o forse ora si è un pò ingrossata.
volevo sapere però se può essere una cosa normale e se devo preoccuparmi.
2 - è da anni invece, che soprattutto dopo rapporti orali un pò "spinti", appena sotto la corona del glande, mi viene tipo cordone in rilievo duro, che dopo alcune ore od al massimo due giorni sparisce da solo.
volevo sapere se anche questa cosa può essere normale o devo preoccuparmi. ribadisco che questo e da anni che mi succede e solo dopo rapporti o masturbazioni "aggressive".

grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
impossibile esprimersi da una piattaforma multimediale.
Le consiglio di approfittarne per un visita di controllo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com