Chiarimenti sui polmoni

Salve dottori in primis volevo precisare che posto questa domanda perché non so dove poter mettere la domanda inerente ai polmoni.
Il mio problema è questo per quanto concerne una visita online che poi visita non è volevo sentire un parere di un dottore Ho 28 anni non fumo pratico sport un'ora al giorno mangio sano nel senso credo di non mangiare male non bevo da due giorni soffro di mal di schiena che mi prende la parte alta mi sento le tue spalle contratte e mi prende la mattina appena mi alzo un dolore fitto alla colonna vertebrale e al collo navigando su internet cosa che non dovrei fare ma non riesco a non fare Ho letto che potrebbe essere un tumore polmoni e che è difficile da diagnosticare le due fasi io volevo sapere se potevano essere essere questi sintomi ho poca tosse ma mi sento la gola infiammata perché sono uscita da poco da un influenza che mi ha portato febbre e sono raffreddata e ripeto che su internet ho letto che il tumore ai polmoni è facilmente non diagnosticabile perché all'inizio non ha sintomi io Questo volevo capire ma non ha sintomi OA sintomi uguali a quelli della bronchite polmonite e via via malattie di questo tipo è in grazie a qualsiasi medico che mi dedicherà 2 minuti della sua vita
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
i sintomi che presenta non devono farle pensare a possibilità catastrofiche. Ci sono tanti disturbi non gravi che possono manifertarsi così. La cosa più semplice è che si faccia visitare dal suo medico curante che saprà, se necessario, prescriverle esami per chiarire il disturbo oppure darle una cura risolutiva.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il medico di base sentendo i polmoni dice che sono puliti io continua ad avere dolore dietro la schiena...e se fosse un tumore ai polmono? Non fumo però che possibilità ho
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Sentendo i polmoni se ci fosse stato qualcosa il medico l avrebbe sentito?
[#4]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Il suo medico ha considerato quasi inesistente la probabilità che un giovane come lei non fumatore possa avere un tumore.
Deciderà lui se approfondire questi dolori che ha, non pensando a tumori
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho letto su Internet che anche un non fumatore può essere colpito da un tumore ai polmoni anche in tenera età
[#6]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Tutto è possibile ma nel suo caso è molto poco probabile. Se vuole stare tranquillo faccia una radiografia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott la disturbo di nuovo...e se fosse un linfoma...ho effettuato da pochi mesi analisi sangue perfette eco al collo perfetta eco addome perfetta ora ho questa mal d schiena che mi risbuca anche allo sterno potrebbe essere il linfoma....ho effettuato queste analisi essendo ipocondria
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera Sono qui che la disturbo ancora e metto a dura prova la sua gentilezza le volevo fare una domanda io ad agosto ho effettuato varie visite tra cui le analisi del sangue che lui ripete sono perfette ho fatto un ecografia al collo Ho fatto un ecografia addome Ho fatto un ecografia al seno e così via adesso sono 45 giorni che ho un dolore alla schiena che mi devi andare a volte anche lo sterno E ogni tanto sudo e adesso non so se sia dovuto al fatto che sono stata influenzata fino a poco tempo quindi ancora derisi di tosse però la mia testa va a linfoma nonostante tutte le visite e gli accertamenti che ho fatto potrebbe essere che nell'arco di 2-3 mesi abbia sviluppato un linfoma Grazie
[#9]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile utente,
per via web non è possibile dire di più.
Si sottoponga a visite mediche di persona per valutare a fondo tutte le problematiche in modo convenzionale