Montelukast

Buonasera,
in attesa di essere visitata chiedo un consulto a voi.
Mi è stato prescritto come medicinale per l'asma il Singulair. Il 22 e il 23 dicembre ho assunto due compresse di Montelukast ( in farmacia mi è stato dato l'equivalente) al mattino (invece che alla sera come mi era stato prescritto) e ho sentito subito come effetto collaterale una stanchezza non indifferente e secchezza alla bocca. Dopo 2/ 3 giorni ho iniziato a sentirmi la parte sinistra del corpo, e sopratutto orecchio, guancia, braccio tipo addormentato,stanchezza, poca concentrazione la notte ho avuto degli incubi . Oggi, 3 gennaio, sento sempre un pò questo effetto di calore all'orecchio, addormentamento.
Volevo capire se potevano essere sempre effetti collattereali di quelle due pasticche prese una settimana fa, o è bene fare accertamenti.
Comunque domani ho una visita con il mio dottore di base.
E' meglio avvertire anche la dottoressa (reparto pneumologia) che me l'ha prescritto?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sono dell'idea che siano necessari ulteriori accertamenti in quanto il tipo di effetti che riferisce sono da considerarsi piuttosto rari (anche se possibili)

Tommaso Vannucchi