Esami prostata

buona sera volevo un informazione.
nel 2001 ho avuto una prostatite, curata efficacemente dopo 2 cilci da 1 mese e mezzo di levoxacin500.
da quellavolta non ho piu nessun sintomo, non avverto ne bruciolri, ne dolori, nulla.
ho fatto piu volte la spermiocoltura, esclusivamente come esame di controllo, e' sempre risultato tutto negativo, cellule assenti e leucociti sempre assenti.
ho voluto fare anche il massaggio prostatico, anche contro la volonta' del mio dottore. anche questo completamente negativo. il mio andrologo dice che faccio troppi esami, sopratutto in assenza di sintomi. ha detto che non ho nulla. e sto diventando ipocondriaco da internet. la mia domanda e' questa: questi esami ripetuti piu volte e sempre di esito negativo sono sufficenti per escludere una prostatie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, segua i consigli del suo medico e stia tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

indubbiamente una prostatite può lasciare un retaggio di "paure" anche abbastanza importanti circa la possibilità di "ricascarci".
Ma, la diagnosi di prostatite, così come di qualsiasi malattia, non può prescindere dalla storia, dai sintomi, dalla valutazione clinica e dai dati di laboratorio o strumentali. Senza questi dati si corre il rischio di cadere nella "ipocondria"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it