Ghosting dopo prk

A circa 2 giorni dall'operazione prk mi è stata sostituita la lente protettiva di sinistra perché decentrata e fastidiosa. L'altro occhio ha subito una degenza normale.

Ad ora, a circa 40 giorni:
L'occhio di destra vede perfettamente di giorno. Lettere luminose risultano doppie verso il basso. Fenomeno sopportabile.

L'occhio di sinistra invece presenta fenomeni di sdoppiamento verso sinistra ed in basso, rendendo sfocate anche le immagini di giorno. In generale l'immagine risulta anche meno luminosa.

La visione doppia a PC risulta abbastanza fastidiosa. Le lettere presentano una sorta di immagine "fantasma" di sfondo, proveniente dall'occhio sx.

Sono molto depresso e mi chiedo se questi fenomeni diminuiranno col tempo oppure se bisogna intervenire facendo ricicatrizzare l'epitelio.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signore buongiorno e Felice 2018

Per ora aspettiamo !!

Ci vuole pazienza e costanza nel mettere le lacrime artificiali

Mi sembra che sia passato davvero
troppo poco tempo per fare una valutazione
o trarre delle conclusioni.

Se dovesse eseguire il RITOCCO ( non credo)
devono passare almeno 6 mesi dall'intervento.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino,

La ringrazio del consulto rapido e coinciso come sempre.

A quanto ho capito da una mia ricerca, si tratta di fenomeni di astigmatismo. Mi corregga se sbaglio. Non essendone mai stato affetto mi preoccupavo di problemi ben piu seri.

Distinti saluti, buona giornata e buon 2018!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ma sono legati alla cicatrizzazione dell'epitelio corneale