Tampone balano-prepuziale positivo a Haemophilus influenzae

Buonasera,
Ho effettuato tampone balano-prepuziale risultato positivo a Haemophilus influenzae:

Suscettibilità antibiotiche determinate mediante metodica E-test:
Amoxi/clav.: 0.75 microgrammi/mL S (S
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ora sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui valutare se, a livello clinico, può essere utile impostare un'antibioticoterapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Per un errore il testo della domanda non è completo. Riporto quello completo:

Ho effettuato un tampone balano-prepuziale. Ne riporto fedelmente l'esito :

Haemophilus influenzae positivo
Suscettibilità antibiotiche determinate mediante metodica E-test:
Amoxi/clav.: 0.75 microgrammi/mL S (S minore o uguale 2)
Tetraciclina: 1 microgrammi/mL S (S minore o uguale 1)
Ceftriaxone: 0.004 microgrammi/mL S (S minore o uguale 0.125)
Levofloxacina: 0.064 microgrammi/mL R (R maggiore 0.06)

In attesa della visita specilistica, il medico curante mi ha prescritto miraclin 100 mg compresse una al giorno per 10 giorni. Effettuando delle ricerche ho letto che per infezioni da questo batterio si somministra Ceftriaxone. La cura è
corretta o attendo la visita dall'andrologo?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora l'indicazione clinica ricevuta dal suo medico e poi, appena possibile, risenta anche il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.