Aituo infiammazione in bocca macchia bianca e puntino rosso!

Salve sono una ragazza di 20 anni. E sono molto in ansia!! Per la mia giovane etá premetto che ho dei denti non molto belli visto che ho due carie profonde... ma vi chiedo aiuto per altro.. giorni fa ho avuto un infiammazione in bocca vicino al dente del giudizio che il dentista ha detto che é storto pensavo fosse quello.. infiammazione e poi é uscita un'afta io pensavo alle mani sporche in bocca.. ora é tornata l infiammazione mi prende la parte in fonso sella gengiva sinistra mi da noia aprire la bocca e mi fa male fino all inizo della gola questa volta ho notato che nell interno guancia ho una specie di cosa bianca lattiginosa sotto pelle che da ieri a oggi mi sembra piu grande e dall altraguancia un grumo di sangue credo, un punto rosso scuro quasi nero.. quesi puntini mi erano gia venuti tempo fa e spariti in 1/2 giorni ... ho molta paura che possa essere qualcosa di molto grave ... vi prego rispondetemi premetto che non ho mai fumato ne bevuto alcolici ma ho da un po di tempo la candida vaginale... potrebbe trattarsi di quella?..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
difficile darle una risposta esaustiva senza una visita odontoiatrica, si dovrebbe escludere una patologia a carico del dente del giudizio :
".....l infiammazione mi prende la parte in fondo sella gengiva sinistra mi da noia aprire la bocca e mi fa male fino all inizo della gola ..."

La " lesione " all'interno della guancia potrebbe benissimo
essere un'afta e il "punto rosso scuro" un trauma da morsicatura.
Poichè on line è impossibile fare diagnosi,le consiglio di effettuare un consulto presso il suo dentista curante.

le linko qualcosa sul dente del giudizio,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta..
Si ho tutti i sintomi elencati nel link che mi ha mandato tranne i linfonodti gonfi, quelli sembrano apposto, il dolore lo sento fino l orecchio, nell angolo sotto la mandibola e nella zona intorno al dentre, faccio molta fatica a masticare e a spalancare la bocca ..
La macchia bianca non so.. non l ho mai avuta cosí non mi sembra un afta è diversa e indolore.
Grazie mille dottore
Presto faró una visita dal mio dottore

Cordiali saluti.