Otite e antibiotici

Buongiorno dottori ,

Volevo porvi una domanda per mio figlio 4 anni da meta' ottobre causa febbre e muco ha dovuto già prendere due volte l antibiotico oggi a distanza di 8 gg dall ultimo, gli è venuta un otite e il pediatra li ha prescritto cefodox altro antibiotico.
Domanda ma 3 antibiotici in 2 mesi e mezzo non sono troppi?
Che rischi ci sono grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
in caso di effettiva necessità gli antibiotici vanno prescritti e somministrati.Tra i potenziali effetti collaterali, più frequentemente si potrebbe riscontrare una alterazione del microbiota intestinale, pertanto vanno usati integratori specifici
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto