Varicocele

Buongiorno e grazie per il supporto, a mio figlio di 19 anni è stato diagnosticato tramite Ecocolordoppler un reflusso di grado emodinamico tre sul plesso spermatico e di grado due sul cordone spermatico ( a sinistra). E' necessaria l'operazione chirurgica e in che tecnica? Quale Ospedale di Roma potete consigliarmi nel caso?
Grazie, Fabrizio Potocco.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

suo figlio già fatto un esame del liquido seminale?

Sulla questione "indicare un Ospedale o un collega a cui rivolgersi" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dott. Beretta grazie per la risposta e le indicazioni. Si mio figlio ha effettuato l'esame del liquido seminale con i seguenti riscontri.
Volume 3
PH 7.8
Omogenixìzzazione Completa
Viscosità Aumentata
Nu, Sperm. 450 Milioni
Concentr. 150 Milioni

Mobilità Spermat 40%
Rettilinea 30%
Discinetica 10%

Morfologia Spermar tipici 30%
Morfologia Spermar atipici 10%
Leucociti 2
Emazie alcune
Corpuscoli prostatici Presenti
Un saluto,
fabrizio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esame che sembrerebbe molto tranquillizzante; bene ora sentire o risentire in diretta il vostro andrologo di fiducia.