Asportazione neo

salve dottori ho sempre avuto un neo nel gluteo un giorno mi recai dal dermatologo come visita di controllo e mi disse che questo neo non era proprio bello mi sembra lo defini neo melanocitario e mi consiglio di rivederci ai 6 mesi rifeci quindi la visita trascorso il tempo e il neo in effetti è cresciuto leggermente lo specialista mi ha indirizzato all'asportazione piu istologico entro un mese dalla data della visita, ora ho alcune domande da farvi, la prima è se un neo cresce è melanoma o crescono anche i nei buoni? la seconda domanda è che rischi ci sono da questa operazione?poi l'unico centro che si occupa di analizzare il neo mi ha detto che per darmi i risultati passeranno circa 1 mese e mezzo, ora io dico ma se nel mentre per mia sfortuna ho 1 melanoma in metastasi un mese e mezzo di attesa non è troppo?scusate il papiro ma sono nel panico spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
1)Certamente crescono anche quelli "buoni.
2)rischi operatori praticamente nulli se eseguito con correttezza.
3)Di regola i tempi sono magari un po' più corti ma siamo poco sopra la media.
Non cambia significativamente comunque anche nel caso peggiore(che non sarà)
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)