Test sifilide e antibiotici

Buongiorno,
a seguito di un rapporto a rischio mi é stato prescritto l’esame “Treponema pallidum anticorpi totali” da effettuarsi a 35 giorni dalla possibile infezione.
Nei giorni precedenti ho effettuato una terapia antibiotica a base di Augmentin per 6 giorni.
Ho letto che il fatto che questo potrebbe comportare la non manifestazione del Sifiloma ma che la malattia é comunque presente e si presenterà direttamente nella forma secondaria.
La mia domanda é fare l’esame degli anticorpi totali dopo la cura antibiotica é attendibile?
Dovrei ripetere l’esame?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente è da fare ,ma va ripetuto al mese successivo.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!