Fimosi successiva a frenuloplastica

Buongiorno,
Ho 35 anni e circa 3 mesi fa mi sono sottoposto ad intervento di frenuloplastica a seguito di balanopostite.
Dopo la caduta dei punti di sutura ho notato la formazione di un anello fimotico che, pur non impedendo la retrazione del prepuzio e la scopertura del glande, forma una visibile strozzatura del pene, specie in erezione (glande arrossato, difficoltà di scorrimento del prepuzio durante la masturbazione, sensazione di restringimento dell'uretra durante l'eiaculazione).
Ho letto in rete di ginnastica prepuziale e di uso di dilatatori (es. phimostop).
Vorrei cortesemente sapere se tali pratiche possono essere efficaci e soprattutto non dannose per il problema descritto.
Ringrazio anticipatamente per i consigli. Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
non condivido l'utilizzo di tali dispositivi.
Torni a controllo dallo specialista di riferimento e valuti, serenamente, con lui il dafarsi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com