Sono molto preoccupato

dottore buon giorno.
sono un ragazzo di 31 anni e sono molto preoccupato per la salute della mia ragazza , una ragazza di 24 anni.
sono quasi 3 mesi che lei soffre tutti i giorni di tremendi mal di testa accompagnati da una febbre che si aggira intorno ai 37.4.
si sente spesso molto stanca e deconcentrata per lo studio ed ha fatto mille analisi e risonanze torace e testa.Ogni dottore ha dato esito diverso ma diciamo che le cose piu' simili che sono state riscontrate sono la mononucleosi e il citovirus.Sta prendendo tanti medicinali in quanto le hanno trovato anche anticorpi bassi e pochi sali minerali.Non so quanto sia correlabile a tutto cio' ma è stata anche operata 2 mesi fa di papilloma virus al collo dell'utero che pero' fortunatamente era benigno e quindi tutto è andato benone. Ora le chiedo 2 domande... la prima .. se dovesse realmente trattarsi du questi due ceppi di virus sono pericolosi oppure con le cure adeguate si risolvono tranquillamente senza nessun pericolo ? e poi io devo tutelarmi per la mia salute visto che siamo insieme da quasi 2 anni e che facciamo regolarmente l'amore a volte anche senza precauzzione ? io al momento non presento nessuno dei sintomi che lei ha..anzi diciamo che mi sento abbastanza bene anche se è un periodo molto stressante per me ...
aspetto notizie.
grazie marco
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mononucleosi e citomegalovirus sono virus comuni e benigni, la loro infezione arriva e passa da sola. Non hanno grande valore diagnostico.