Defecazione

Salve dottori, vi faccio la seguente domande sperando in una vostra risposta. Sebbene possa sembrare stupido, ve lo chiedo perché ho questo pallino fisso. Sono sempre stata una persona che diciamo “va in bagno” abbastanza bene, tanto , a volta più di 2 volte al giorno (anche se può sembrare assurdo) . Invece da qualche giorno, più che altro dal inizio delle festività, vado poco in bagno, diciamo che non voglio quantificare la mia cacca ma per intenderci cerco di spiegarvelo a parole povere e mi scuso tanto per le parole.
Ecco quindi è questo il punto, mangio tanto ma espello pochissimo si può dire. Può capitare? È solo un periodo passeggero? Io sono ematofobica ed ho paura che continuando a mangiare normalmente e facendo così poca cacca mi possa venire non so un blocco intestinale...
lo so sembrerò patetica ma spero in una vostra risposta . Grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, tutto è nella norma e la scarsa defecazione è certamente legata alla sua alimentazione. Non rischia alcun blocco intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)