Vista offuscata

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni con problemi di miopia degenerativa. Ad occhio ho come diottrie - 13sx e - 11dx.
Questa vista mi comporta vari problemi come ad esempio alcune emorragie vicino la macula che però si assorbono spontaneamente.
Ora ho un problema da diversi giorni ovvero che vedo offuscato centralmente in situazioni dove la luce è poca o assente e le righe se le osservo con questa luce appaiono storte e confuse. Devo accendere più luce per mitigare questo fastidio. Inoltre sul campo visivo destro compaiono delle macchie nere che scompaiono da sole. Questo sicuramente sarà dovuto alla emicrania che ho ed ho avuto negli scorsi giorni dove mi ha steso e provocato non pochi problemi. Premetto che ho la visita oculistica giorno 9/01 ma nel frattempo volevo avere qualche rassicurazione in merito alla mia problematica che sto notando in questi giorni.
Non nascondo che questo problema mi provoca tanta ansia fino ad andare in paranoia. Ma questo è un fattore a parte che devo convincermi che non è nulla di particolare.
Ho letto varie testimonianze dove riferiscono questo problema ai soggetti affetti da visualsnow ma a me non è tutto l'occhio ma centrale è non ovunque ma solo con poca luce o scarsa.
Può centrare con il mio problema le ripetute emorragie (l'ultima lo avuta 2 mesi fa e si sta ancora assorbendo), oppure può centrare che il mio occhio sx dia problemi anche al l'occhio dx?
Può essere utile una visita neurologica ed eseguire una TAC O RM alla testa per scongiurare un qualcosa di più peggiore?
Grazie per le risposte che mi darete.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per cortesia esegua

esame OCT macula

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la replica. Certamente eseguiro una oct che farò prescrivere dal oculista. Ma nel frattempo volevo aggiornarvi su questi fenomeno.
É molto migliorato infatti in questi giorni ho dormito di più e più riposato e sto meglio. Mi sono accorto che lateralmente nel occhio destro c'è una macchia piccola ma c'è. Spero che comunque mi facciano le iniezioni intraoculari almeno il farmaco mangia un po' di questa nuova emorragia.
Può essere che le emorragie interne mai trattate possono dare problemi al lungo andare?
Le visite le. Ho fatte ma mai nessuno mi ha dato una cura e/o integratori al fine di rafforzare e migliorare la mia retina.
[#3]
dopo
Utente
Ho eseguito la visita dove emerge una retina particolar debole e fragile ed ecco perché ho ripetute emorragie. Il medico ha detto di non prendere niente per questo problema e di continuare come sono.
apparte che la visita è stata Fatta non molto bene e quindi credo di farne un altra in un secondo momento, non mi ha prescritto neppure l Oct che dovevo eseguire.
Ora come devo fare per farmi segnare Oct?