Microalbuminuria

buongiorno dottori,ho fatto gli esami e i valori sono tutti nella norma con la creatinina a 0,96 che e' scesa rispetto ad un anno fa che era di 1,1 mentre la microalbuminuria e' aumentata leggermente a 25 rispetto a 20 di un anno fa,sono un po' preoccupato perche' ho letto che un aumento della microalbuminuria e' un rischio di nefropatia diabetica.inoltre vorrei sapere se l'ACE inibitore che assumo per la pressione e' efficace per contrastare la suddetta.grazie.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio signore,
potete e dovete stare tranquillo. I valori da Lei riferiti non sono preoccupanti e l'ace inibitore che assumete per la pressione,oltre che ridurre i valori pressori,agisce a livello renale riducendo il traffico di proteine a livello glomerulare.
Controllate regolarmente i valori tensivi,il peso corporeo ed assumete regolarmente acqua per una giusta idratazione.
Controllate regolramente gli esami come già fate.
Un cordiale saluto
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
dottore,la sua risposta mi ha tranquillizzato moltissimo,la ringrazio e la saluto.
[#3]
dopo
Utente
buonasera dottore,ho rifatto l'analisi della microalbuminuria ed e' ridiscesa a 20, questo e' un buon segno?grazie e buona serata.