Infezione prostata, apparato urinario

Innanzitutto grazie per la disponibilità di tutti gli esperti che mi risponderanno.
Sono un ragazzo di 16 anni che, da circa un anno, sto riscontrando, quando defeco o urino, alcune cose sospette a cui non davo tanto conto.
Premettendo che non ho mai avuto prima problemi del genere ora cercherò di esprimere ciò che ho notato.
Ho constatato che quando defeco, raramente, noto che dal pene mi fuoriesce una specie di liquido filamentoso simile allo sperma accompagnato poi da bruciore se tento di urinare.
Ho notato anche che, dopo i pasti principali, mi viene dopo circa 15/20 min. una grandissima sensazione di urinare che per placarla devo per forza andare in bagno eseguendo minzioni molto abbondanti di urina trasparente. Nelle successive 2/3 ore non sento più neanche il bisogno di andare in bagno.
Inoltre ho notato anche che il mio sperma ha cambiato colore, da bianco è diventato tendente al giallo.
Ho letto su internet e i miei sintomi li posso accomunare a una infezione/infiammazione delle vie urinarie o della prostata.
Non ho ancora detto alla mi famiglia di questo problema e prima di farlo volevo sentire il parere di alcuni esperti.
Grazie per il vostro tempo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non perda altro tempo con ipotesi di causa che potrebbero anche essere errate, ancora non perda altro tempo in internet; parli del suo problema con i suoi genitori e poi a ruota senta il suo medico di famiglia e, sempre su sua indicazione, poi potrebbe essere utile sentire in diretta anche il suo urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cercherò di spiegare il mio problema alla mia famiglia.
Le volevo chiedere quali esami secondo lei sono i più appropriati per capire qual è il mio disturbo, se c'è ovviamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il primo passo è la visita con il suo specialista di riferimento, sarà lui poi ad indicarle le eventuali valutazioni colturali ed ecografiche da fare; questo per evitarle di fare esami inutili ed a volte anche costosi.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie molte, la terrò aggiornata sugli esisti degli incontri con i medici.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!