Amore a prima vista

Gentili dottori, Circa 3 anni fa ho incontrato un amico di amici in comune, che guardandomi si Dichiaro a una mia amica. Io ero impazzita era fisicamente il mio ideale di ragazzo. Abbiamo provato a sentirci ma la situazione ce lo impediva perché ero fidanzata. In tutti questi anni non abbiamo mai parlato dal vivo, abitiamo vicini ed è capitato di incontrarci e di guardarci ( ricordo questi momenti con una grande intensità) poi lui immediatamente sul suo profilo scriveva frasi romanticissime sugli sguardi sull amore ed erano palesemente riferite a me e questa sua caratteristica mi ha preso ancora di più. Qualche mese fa mi ha ricercata.. Essendo single ero felicissima di questo.. Peccato che quello fidanzato era lui.. Mi ha detto che voleva conoscermi che con la ragazza era in crisi,che era incuriosito da me da anni, che voleva lasciarla, poi presa dall euforia gli ho scritto più volte del dovuto finche lei non ha scoperto e quindi lui mi ha bloccato ovunque su ogni social è anche le chiamate.... e io sono rimasta con L'amaro in bocca. Prima di bloccarmi mi disse: cosa faresti per sconvolgermi la vita ? vorrei che facessi tutto tu( come per non prendersi la responsabilità). Mi ha detto che non gliene frega del sesso che cerca solo un emozione diversa e sa che posso dargliela.Spero sempre di incontrarlo, ogni volta che esco di casa, alle volte vorrei presentarmi a lavoro da lui, ma poi mi tremano le gambe e non ho il coraggio, e poi ci sono i colleghi come farei a parlargli ? Secondo voi ricercherà un contatto con me prima o poi? e L unica cosa che mi rende felice , ma ho paura di illudermi . Sono un' immatura a sognare
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazza,

alla tua età ti pare sensato aspettare che questo ragazzo (che palesemente ha scelto un'altra) possa ricontattarti?
Talvolta le persone sono attratte proprio dalla fuga di qualcuno... credi possa essere anche il tuo caso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa,
credo proprio che abbia ragione. Grazie, avevo bisogno di uno "scossone",stavo continuando a vivere nell'illusione di un qualcosa che probabilmente non capiterà, perdendo tempo prezioso per costruire altro.
Non sono più un' adolescente
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Bene, allora utilizza questo "scossone" a tuo vantaggio, come benzina per costruire una storia con qualcuno meno ambiguo!

In bocca al lupo!