Compatiblità tra farmaci

Buonasera. stamani mi sono recato alla guardia media del mio paese perchè da qualche giorno ho mal di gola che si accentua quando ingoio cibi,bevande o saliva. dopo avermi visto la gola, il dottore di turno mi ha prescritto il bentelan 1mg per curare l'infiammazione. tuttavia io assumo anche un altro farmaco da diversi mesi, il brintellix 5mg per curare una sindrome ansioso-depressiva. Il medico però, non ha saputo dirmi con precisione se i due farmaci sono compatibili, dato che il brintellix non lo conosce essendo un farmaco nuovo. per cui volevo chiedervi se posso assumerli entrambi.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione specifica con Brintellix, semmai l'uso del cortisonico può indurre un aumento dei sintomi ansiosi o un peggioramento di quelli depressivi, pertanto è bene limitare al più breve tempo possibile l'uso di bentelan

Tommaso Vannucchi