Potrebbe dipendere dalla pillola questo dolore o anche dalle protrusioni

buongiorno dottore, prendo yasminelle ed ho effettuato le analisi genetiche negative, tranne che la proteina s un pò bassa, ho problemi da qualche giorno alla gamba sinistra come se tira la parte interna. ho le vene molto superficiali ma non tali da poter creare fastidi.Ho fatto una risonanza lombo sacrale in cui risulta:anterolistesi di I grado di L5 su S1, una pseudo protrusione posteriore ad ampio raggio del disco intersomatico L5-S1 con iniziale impegno intraforaminale omolaterale, in assenza di contatto radicolare. a tale livello concomita aumento del diametro antero-posteriore del canale vertebrale.Una modesta protrusione posteriore L4-L5.Il resto normale.potrebbe dipendere dalla pillola questo dolore o anche dalle protrusioni? grazie e buon natale
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
fermo restando che la migliore risposta la potrà avere dal suo medico curante dopo una accurata visita, credo che lei debba reimpostare la sua domanda nella sezione ortopedica o neurochirurgica. Infatti a livello Lombo-Sacrale emergono le radici di alcuni nervi diretti alle gambe che potrebbero essere compressi in seguito alle protrusioni da cui lei è affetta.

Cordiali saluti e Buon Natale

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile