Urinoterapia e linfonodi

Salve, purtroppo ho fatto una sciocchezza. Spinta da un'amica..per un lieve problema alla pelle..ho applicato per circa una settimana dell'urina sul viso.
Non contenta di questi ripetuti impacchi, l'ho applicata anche negli occhi e sulla bocca e un po nelle orecchie( lo so è assurdo).
La sera stessa dell 'applicazione ho sentito delle forti fitte trafittive agli occhi che sono poi passate.
Il giorno dopo però è iniziata la sintomatologia. Man mano mi sono ritrovata con:
• tutti i linfonodi del corpo infiammati (sottomandibolari..claveaei..ascellari e inguinali) in modo bilaterale.
• febbricola / brividi / calore
• sudorazione
• prurito
• dolori e fitte alle ossa e alle articolazioni di tipo migratorio ( ad es. male al ginocchio dopo un secondo si sposta al dito della mano o al gomito o al fianco o alla caviglia).
Il dolore è concentrato maggiormente al centro del collo..in corrispondenza della tiroide..li la zona è rossa, calda e pruriginosa..a volte è presente anche un lieve dolore all orecchio .. il mio medico di base, dopo un consulto durato 2 minuti mi ha prescritto un antibiotico e un antinfiammatorio generico. Cosa mi sta succedendo ? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A parte l'assurdità di quanto raccontato, non vedo nesso tra "applicazione" dell'urina e sintomi riferiti.
Potrebbe essere solo ansia.
Se i sintomi dovessero continuare, chieda al curante di prescrivere esami di laboratorio!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta. Anche il mio medico di base esclude una correlazione tra "l'uso improprio" e i sintomi .Ho fatto gli esami e nella formula leucocitaria ..sono risultati bassi i neutrofili e alti i monociti. sono davvero preoccupata. I sintomi persistono dal 30 dicembre ( febbricola ..dolore/rossore /prurito collo in particolaree zona clavicole...dolori migratori..tosse.
Cosa potrei fare?
aggiungo ...mio padre( 75 anni )ha un linfoma..