Iperemia

Dopo broncospia questo è il risultato:
Trachea in asse ricoperta da mucosa
diffusamente iperemica e congesta
Emisistema bronchiale di destra e sinistra:normopervieta bronchiale avtutti i livelli fino al limite della visionr rndoscopica.Si segnala la presenzsbdi mucosa diffisamente iperemica e congesta con superficializzazione dei vasi della sottomucosa a tratti telesngectasici.Presenza di scarse secrezioni schiumose a carattere siero mucoso.
Cosa significa?
[#1]
Dr. Mario Francesco Damiani Pneumologo 21
Gentile utente,
significa innanzitutto che a livello bronchiale non sono state osservate lesioni sospette per neoplasia . D'altra parte , la parete dei suoi bronchi è infiammata e questo potrebbe condizionare un più facile sanguinamento. Sicuramente sarebbe di grande supporto a tal proposito una TC del torace
Cordiali saluti

Dr. Mario Francesco Damiani

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta ,in seguito alla tac fatta il 16/11 dove si evidenziava un addensamento parenchimale quello è stato il risultato della broncoscopia...ma c e da dire che nonostante questo non ho voce da circa un mese nonostante io abbia preso giasion deltacortene bentelan e aereosl...non torna
Lei cosa pensa che devo fare??e per togliere questa infiammazione?grazie
[#3]
Dr. Mario Francesco Damiani Pneumologo 21
Dunque signora deduco le sia stata fatta diagnosi di polmonite . A novembre presentava febbre e/o tosse con catarro ? L'afonia è correlabile all'infiammazione , ad ogni modo , considerando che la TC risale a quasi due mesi addietro, i tempi sono giusti per una radiografia di controllo. Indubbiamente il suo specialista di fiducia potrà consigliarla
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ehtegio dottre .. a novembre e tutt ora presento tosse,per tt il mese di dicembre ho avuto febbricola 37,37 ,5 che è iniziara a scendere solo dopo sette gg di ciproxin e deltacortene,e siccome non espettoravo dopo un mese hanno deciso di farmi questa broncoscopia
Ma ancora oggi una diagnosi nn mi è stata fatta e non ho inizato nessuna cura nonostante la tosse perche si è ritenuto giusto aspettare risultati broncoscopia
[#5]
Dr. Mario Francesco Damiani Pneumologo 21
Concordo sulla necessità di attendere i risultati della broncoscopia prima di iniziare la terapia ; conoscere il batterio responsabile del suo addensamento polmonare potrà consentire un trattamento più mirato .