Mignolo storto

Buongiorno,
Il 9/12 cadendo mi son procurato una frattura spiroide al quarto metacarpo. Dopo due settimane mi sono operato, operazione riuscita, e tre giorni fa ho tolto fasciature e punti.
Sono in attesa di iniziare il ciclo di fisioterapia, tuttavia ho notato che il mignolo della mano destra è storto, non "allineato" in maniera dritta ma reclinato sulla destra. Mi chiedevo se fosse un effetto collaterale della frattura e se potrà andare a posto con la fisioterapia e col tempo.
Cordiali saluti
Riccardo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Quanto lei descrive potrebbe essere un postumo dell'immobilizzazione, del non uso e dell'edema, gonfiore, dei tessuti circostanti alla sede del trauma iniziale e quello chirurgico successivo. Vedrà che riprenderà il suo uso normale e anche l'asse.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo nella risposta, volevo ringraziarla per il chiarimento. Aggiungo che insieme al mignolo "storto" l'anulare rimane mezzo piegato (quando lascio la mano rilassata), immagino sempre per questo motivo.
Da piccolo ho avuto alla parte destra della mano una leggera emiparesi, questo può precludere il recupero dell'asse del mignolo?

Cordiali saluti,
Riccardo.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
nON CREDO, PERò FACCIA LA FISIOTERAPIA.