Petto centrale

Salve eccomi ho smesso di fumare da un mese mi sento meglio i dolori al petto non li ho piu di frequenza la presdione e ottima i battiti sono tornati a 70/80.una sola domanda ho fatto un ecg normale e alla norma il cardiologo mi ha trovato un soffio sistolico di lieve entita' cosa significa? Io avevo fatto controlli in passato mai avuto.
In piu un altra domanda e due giorni che mi vengono fitte improvvise al entro del petto x un secondo urlo e poi smettono cosa puo essere uno dolore forte e improvviso.vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, eviti di urlare.
In secondo luogo l'eventuale piccolo soffio non si rileva con l' ECG ma con l'auscultazione, ed e' di comunissimo riscontro nei pazienti sani

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. Si il soffio lha trovato tramite visita non tramite ecg
Riguardo a i colpi che sento in mezzo al petto improvvisi e impossibile non urlare durano mezzo secondo ma fanno male mi aveva parlato di exstasistole ma devo sentirle a vita? Perche prima non le sentivo e ora si?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche ha una banale nevrite che il suo Medico potra' curarle con un banale antinfiammatorio.

Arrivederci