Extrasistole e influenza?

Salve, ho 23 anni
Questa mattina mi sono svegliata come se un treno mi fosse passato sopra.
Credo sia influenza perché ho sensazione di vomito, mal di ossa, mal di testa. Inoltre non ho toccato cibo da ore.
Insieme a questi sintomi, sono ore che ho una raffica di tonfi al cuore. Mi sono addormentata con questo tonfo e mi sono risvegliata sempre in questo modo. Sono ore.
Soffro di extrasistole da un po’ di tempo, ma raramente mi è capitato di avvertirle in questo modo. Non fumo ( ho smesso da 8mesi), ECG da sforzo del mese di ottobre, riscontata una sola extrasistole.
Grazie. E buona epifania!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Durante gli episodi infettivi è possibile avere qualche extrasistole
Non si preoccupi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ho questi tonfi da due giorni, tonfi molto forti. E non so se sono frutto della mia immaginazione o sono reali.
Ieri sera mentre lavoravo li ho avvertiti e, non so se fosse per quello, ma ho avuto giramenti di testa finché non mi sono coricata.Inoltre sono giorni che la mattina mi sveglio che ho caldo. Non so se sono cose collegate.
Pensa che se fosse stato qualcosa di grave sarebbe già successo qualcosa?
Inoltre ieri sera rileggevo i referti della prova da sforzo c’era scritto asssenza di aritmie sopraventricolari.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quamche extrasistole c è anche nel cuore più sano
Se ne faccia un’anima ragione

Cecchini