Consiglio per ceretta

Salve dottore, vorrei chiederle se sia possibile fare la ceretta sul viso durante il ciclo? Mi è sempre stato detto di non farla perché ad esempio se fatta sopra il labbro superiore quella zona sarebbe diventata scura. Vorrei sapere se sia vero oppure posso farla tranquillamente durante i giorni del ciclo mestruale?
Spero in una sua risposta, mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
La pratica della cosiddetta ceretta per combattere i peli superflui può essere eseguita anche durante tutta la fase del ciclo mestruale. Questo vale per ogni parte del corpo, labbro superiore compreso. Piuttosto io non sono favorevole alla " ceretta ". è una pratica obsoleta oltre che dolorosa ed igienicamente pericolosa. Attualmente esistono altri metodi: laser a diodi, luce pulsata. Certo sono più costosi ma esistono centri a costi equi e ci sono le formule che consentono il pagamento dilazionato.

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.