Troponina i

Buonasera dottori,volevo un'informazione per quanto riguarda la troponina... faccio una piccola premessa.
Da un po' soffro di battiti accelerati improvvisi ma ci sono stati momenti dove mi sono molto spaventato,sudore freddo, tacchicardia,stordimento e sensazione di perdita di coscienza. Sono alto 1.75 e peso 76kg ora sono un po' fermo per quanto riguarda lo sport ma ho praticato palestra con alta intensità. Tornando alla premessa iniziale dicevo,dopo questo episodio chiamai l'ambulanza in quanto mi sentivo molto strano. Ho effettuato un ecg risultato negativo un ecocardiogramma risultato negativo e degli esami del sangue tutti nella norma. La causa di tutto mo dicevano poteva essere dovuta allo stress. Portai il tutto al mio medico di base tra l'altro cardiologo che conferma quanto detto dai medici al pronto soccorso e mi prescrive del magnesio (mag 2) . La mia curiosità è: guardando gli esami fatti ormai un mese e mezzo fa la mia attenzione si è fermata su due voci:
Calcolo TNI con valore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ma non vedo alcuna domanda....

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Chiedo scusa ma il messaggio non è stato inviato correttamente.Come le dicevo la mia attenzione si era fermata su due voci:
CALCOLO TNI <10. (0,0-40,0)
TROPONINA <0,010 (0,000-0.040)
La mia domanda era. Per sentito dire questi valori devono essere più vicini allo 0 possibile per escludere un rischio di morte improvvisa e patologie. I miei dati sono considerati ottimali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come c è scritto nei valori limite i suoi sono valori normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Un'altra domanda se mi permette. Esiste qualche test per sapere se posso essere un soggetto predisposto a problemi cardiologici dovuti anche alla familiarità?
Sono stato adottato quando ero molto piccolo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte la ipercolesterolemia (racconadato < 200 mg/dl), il controllo del peso corporeo, dei valori pressori racomandati (PA < 120\70 mmHg), l'astensione dal fumo, il camminare un'ora al giorno, puo' eventualmente esehurei il dosaggio della omocisteinemia.

Arrivederci