Calcificazione testicolare

Buongiorno
sono un ragazzo di 19 anni con "un'alterazione calcifica a morfologia allungata e di diametro massimo di 3 mm, riferibile a scrotolita".

Mi hanno detto di prendere un antidolorifico per 3 giorni e di tenere un sospensorio per 10.
Ora che i 3 giorni sono passati ho ancora alcuni dolori e volevo chiedere più informazioni su questa "alterazione".
Per esempio cosa è e come il corpo se ne libera con il tempo.

Grazie in anticipo.
(Chiedo non per altri pareri sulla cura che mi hanno dato ma per conoscere meglio la situazione)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

uno scrotolita, chiamato anche calcolo o perla scrotale, è costituito da un corpo calcificato che origina da depositi di fibrina e generalmente si trova tra due foglietti della vaginale, la "guaina" che riveste il testicolo.

Gli scotolati sono formazioni benigne che generalmente non richiedono alcun trattamento, né farmacologico né chirurgico.

Senta ora in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/