Spazi portobiliari

Buongiorno,
A seguito di un leggero dolore sul fianco dx ho eseguito una ecografia addominale con il seguente referto:
Fegato non ingrandito e non steatosico, omogeneo e regolare. Accentuazione degli spazi portobiliari nel lobo epatico di sinistra di incerto significato. Colecisti senza calcoli. Vie biliari non dilatate. Loggia pancreatica non ingrandita ma scarsamente visibile per presenza di gas. Milza nei limiti per volume ed aspetto ecografico.

Chiedevo gentilmente un parere sull ‘ “incerto significato “ degli spazi portobiliari, non riesco a capire di cosa si tratti..

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bisognerebbe chiederlo a chi ha eseguito l'esame!
Gli spazi porto-biliari hanno dimensioni che non sono visibili ecograficamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia