La cisti era infetta il chirurgo mi ha inciso

Buonasera gentili medici,dunque ho subito il giorno 19 dicembre 2017 un intervento chirurgico per cisti pilonidale la cisti era infetta il chirurgo mi ha inciso e dopo un paio di giorni dopo i rispettivi controlli ecc mi ha operato mettendomi un paio di punti semplicemente perchè la ferita perdeva molto sangue...dopo 2 giorni mi sono stati tolti e mi ha fatto guarire per seconda intenzione ...da allora alla ferita continua a uscire un liquido giallastro però ogni volta che vado a medicarmi l'infermiere mi dice che è tutto normale però per sicurezza mi mette dell'antibiotico ...ora domani 8 gennaio vado ancora a medicarmi e in questo preciso istante la mia medicazione è ovviamente sporca di questo liquido giallastro...volevo delle rassicurazioni da voi gentili dottori ,credete sia tutto normale e che faccia semplicemente parte della guarigione ?

Grazie di vero cuore attendo un vostro parere
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che una ferita, in corso di guarigione per seconda intenzione, secerna del siero è normale, dal colore della secrezione è dall'odore è possibile ipotizzare una sovrapposizione batterica(es. colore blu nelle infezioni da Piocianeo).
Solo chi la visiterà e la medicherà potrà rassicurarla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com