quasi 1 mese e mezzo che ho questo benedetto calazio e mi crea diversi disagi

Buonasera, ho un calazio nella parte inferiore dell'occhio sinistro da circa 1 mese/1 mese e mezzo. Inizialmente era molto gonfio, non solo la parte dove si trova il calazio ma tutto l'occhio e quindi mi sono precipitata dalla dottoressa la quale mi ha prescritto il TOBRAL e mi ha detto si fare una visita oculistica. L'oculista mi ha detto che non era orzaiolo ma un calazio e che il Tobral non mi avrebbe fatto nulla in quanto c'era bisogno del Cortisone e quindi mi ha prescritto il TOBRADEX da usare 3 volte al giorno. L'ho usato e posso dire che il gonfiore é diminuito ma il calazio non andava via. Poi peró dopo circa 3 settimane di utilizzo della crema, ogni volta svegliata la mattina avevo l'occhio gonfissimo e molto rossore soprattutto nella parte vicina al calazio e quindi ho smesso di usare il Tobradex anche perchè mi bruciava. Quindi sono ritornata dalla Dottoressa chiedendole cosa si poteva fare visto che era quasi passato un mese e lei mi ha detto che ormai la visita dall'Oculista l avevo fatta e quindi era inutile riandare, quindi mi ha prescritto un antibiotico da prendere 3 giorni (AZITROMICINA TEVA). Inoltre, durante tutta la cura ho fatto tantissimi impacchi con camomilla ma tutti invani. La cosa strana é che una volta finito l'antibiotico ho avuto di nuovo lo stesso problema.. ancora l'occhio rosso e gonfio ogni mattina.. allora sono andata di nuovo dalla Dottoressa per chiederle di farmi l impegnativa per una visita Dermatologica (delle amiche mi hanno detto che il Dermatologo puó forse fare qualcosa visto che comunque si, si tratta dell'occhio, ma è comunque pelle) ma ahimé la dottoressa aveva una sostituta... la quale si é rifiutata di farmi andare dal Dermatologo perché inutile.. e mi ha ridato l'impegnativa per una visita Oculistica. Cosa posso fare? Ma la cosa più importante è: da quale specialista posso andare ? É quasi 1 mese e mezzo che ho questo benedetto Calazio e mi crea diversi disagi! Bisogna toglierlo ?! Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i Calazi vengono gestiti dal medico oculista e non dal dermatologo

io non opero i calazi se non strettamente necessario, altrimenti li infiltro

deve tornare dal medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tante. Sono ritornata dall'Oculista e mi ha detto che bisogna avere un po di pazienza ed aspettare; nel frattempo mi ha prescritto un'ulteriore cura:
- BETABIOPTAL, gel Oftalmico
- ALFATEX Unguento Oftalmico, da mettere nella parte esterna, proprio sopra al calazio
- INTRAVIT, Integratore alimentare compresse

Inoltre mi ha detto di usare tutto ció per circa 2 settimane ed aspettare; in caso non andasse via si dovrebbe fare l'intervento chirurgico anche se ha detto che potrebbe essere un problema visto che il calazio si trova proprio nella parte interna all'occhio, dove lacrima l'occhio...

Secondo lei queste ulteriori medicine/creme lo faranno passare ? Secondo lei sarebbe meglio fare un'iniezione di cortisone prima di procedere all'intervento ?

La ringrazio tante
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) Secondo lei queste ulteriori medicine/creme lo faranno passare ?

risposta
spero di SI

2) Secondo lei sarebbe meglio fare un’iniezione di cortisone prima di procedere all’intervento ?

risposta
SI CERTO
ne parli con il suo medico oculista