Biancospino wpw

Salve e buona sera medici di medicitalia , volevo sapere se soffrendo della sindrome di wolf Parkinson white! Ci sono delle conseguenze nell'assumere tisane di biancospino ogni giorno , è vero che il biancospino è un antiaritmico naturale ? Che effetti può avere il biancospino sulla preecitazione ventricolare ? Si può assumere giornalmente ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo assumere tranquillamente il biancopspino.
Quelle tisane fanno molto bene all ervorista che gliele vende.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dottore lei è sempre cordiale e disponibile , ma non ho capito il senso delle parole " Quelle tisane fanno molto bene all ervorista che gliele vende" non hanno effetti benefici ? queste tisane di biancospino? fanno bene oppure no? perchè m ha chiesto l'ervorista se soffro di bradicardia prima di vendermela... e io gli ho detto no solo w.p.w .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non fanno assolutamente nulle se non un effetto placebo.
FAnno, appunto, bene a chi le vende...

Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille dottore , qual'è invece il biancospino da usare per avere un effetto cardioprotettore , calmante , rilassante e antiaritmico ? se le tisane non funzionano
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Forse non mi sono spiegato:
non c'e' alcun biancospino antiaritmico.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie mille , ora ho capito , ma esistono erbe tisane che agiscono come cardioprotettori e\o antiaritmiche? grazie una buona giornata dottore scusi il disturbo la abbraccio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no non esistono, il loro effetto puo' essere rilassante ma e' gran aprte placebo.

La saluto

cecchini