Patologie del ritmo

Buongiorno dottore a seguito di una violenta extrasistole( avvenuta a riposo dopo due ore da una partita di tennis) con una conseguente tachicardia che mi stava quasi facendo svenire sono andato al pronto soccorso dove visionando i miei esami mi hanno chiesto di fare un holter perche anche se è difficile, puo esserci una patologia del ritmo in un cuore sano. La mia domanda è avendo un reveal ha senso fare un holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Se ha un reveal e' intutile mettere un holter, basta interrogare il dispositivo per sapere quel tale giorno alla tale ora.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi quando fai il controllo e il medico pone quell’aggeggio blu sopra il reveal e vede sul computerino dovrebbe uscire qualcosa di patologico qual’ora ci fosse no? Perche a me dopo due anni di controlli negativi vorrebbero espiantarlo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Esattamente.
Quella procedura che lei descrive si chiama interrogazione del Reveal.

Arrivederci

cecchini