Sycrest e alcol

Buon giorno Gentili Dottori.
Finalmente a distanza di mesi ho smesso definitivamente di bere alcol.
La mia terapia consiste in Sertralina 200, Akineton e Sycrest.
Mi avevate già spiegato che il Sycrest con l'alcol non funziona.
Ora dal 25 dicembre ho smesso definitivamente di bere ed ho fatto gli esami del sangue che sono tutti nella norma.
Anche le gamma GT sono apposto.
Vi chiedo gentilmente, come mai se il fegato è apposto ancora il Sycrest non riesce a funzionare e l'angoscia non diminuisce?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il sycrest è un farmaco utilizzato per il controllo della sintomatologia maniacale, durante un episodio maniacale del disturbo bipolare. Sicuramente l' astensione dall' alcol le giova, sia per la sintomatologia ansiosa che su quella dell' umore, solo che francamente mi sembra che debba far rivedere la terapia a uno psichiatra. Perchè usare la sertralina a dosaggi massimi insieme al sycrest è perlomeno inusuale.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Gentile dottor Portuesi, le volevo chiedere visto che non bevo più e il fegato è apposto da cosa potrebbe dipendere il mancato funzionamento del Sycrest?
La terapia me la ha data il mio psichiatra di fiducia.
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2021
Ex utente
Potrebbe trattarsi di sintomi da astinenza da alcol o altro?
La prego mi risponda.
Grazie.