I crampi sono iniziati gli episodi

Buonasera, volevo chiedere il vostro parere su un problema che mi perseguita dal 20 dicembre 2017.
Ho iniziato ad avvertire dei crampi dopo i pasti a livello dello stomaco, abbastanza dolorosi, i quali duravano per circa 30/40 minuti. Due giorni dopo i crampi sono iniziati gli episodi di diarrea. Questi erano forti e violenti se mangiavo qualsiasi cosa che non fosse una banana e fette biscottate. Anche della semplice pasta in bianco mi scatena una diarrea fulminea. Il giorno 27 avendo in casa il normix ho iniziato ad assumerlo. 4 compresse al giorno per 4 giorni. Con il risultato che mi ha tolto completamente i crampi ma lasciandomi la diarrea. Ho assunto dal primo giorno fermenti lattici. Oggi mi sono recata dal medico curante il quale dopo la visita, mi ha prescritto il Bimixin 3 compresse al giorno per tre giorni, .., se non risolvo devo passare al ciproxin 500 2 compresse al giorno.
A questo punto mi chiedo perché non prendere subito il ciproxin che da quello che ho capito è un antibiotico che copre più problematiche intestinali?
Secondo quesito, se assumo l’antibiotico e dopo 10 minuti ho una scarica questo può influire sul farmaco? Lo chiedo xche oggi ho riprovato a mangiare dopo una settimana la pasta in bianco e sono stata colta da attacchi atroci di diarrea. Avevo preso il Bimixin da 10 minuti e poi ne ho avuto altri a distanza di 40 minuti. Come devo comportarmi nei confronti del farmaco.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giovanna Bardellini Perfezionato in medicine non convenzionali 20 3
Lei potrebbe avere un'infezione gastrica, da H. Pylori, che provoca diarrea in alcuni casi, oppure essere intollerante al glutine. Esegua un western blot x H. Pylori IgG e IgA, è un esame del sangue, e si faccia fare un tampone orale x HLA predisponente alla celiachia.
A seconda degli esiti di queste prime analisi si stabilirà come procedere.
Sono contraria all'assunzione di disinfettanti intestinali o antibiotici ad ampio spettro, perché non risolvono il problema. Bisogna cercare la causa di un sintomo, non sopprimerlo, altrimenti si ripresentera'.

Dr.ssa Giovanna Bardellini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Per disperazione ho fatto la cura con il Bimixin e una terribile dieta fatta di banane latte d’avena e fette biscottate per 6 giorni. Oggi per la prima volta ho rimangiato patate cotte al forno e una fettina di prosciutto cotto. Ho iniziato a prendere kijimea capsule. A oggi l’ultimo attacco di diarrea come dicevo era quello di lunedì. Mi rendo conto che così non posso continuare e per questo in settimana andrò dal medico curante per farmi prescrivere gli esami da lei consigliati.
Le farò sapere.
Grazie