Gastrite post epatite

Gentile dottore,
Le faccio un breve riassunto: un anno fa sono stato ricoverato per epatite A con valori elevatissimi di transaminasi (hanno impiegato 10 mesi per rientrare nei valori).
Ma da quel momento sono cominciati nausea senso di pesantezza, bruciore allo stomaco e feci sempre di cattivo odore. Questo “malessere” mi sta limitando molto la vita quotidiana: sono costantemente stanco e non riesco neanche ad uscire per una cena di lavoro. Dall’epatite A sono dimagrito 11 kili che non ho mai più ripreso. Il mio medico di base assieme a due gastroenterologo da cui sono andato mi hanno prescritto tutto gli esami possibili. In breve analisi del sangue (emocromo, glicemia, creatinina, sodio, potassio, alt, bilirubina, lipasi ecc) tutti nella norma; HIV e HCV negativi.
Gastroscopia con biopsia(EGDS) e colonscopia nella norma.
RX addome per livelli non riscontrava nulla ed ecografia addome completo con riscontro di piccolo linfonodo reattivo.
A seguito di tutte queste analisi la diagnosi che mi hanno detto è SEMPLICE gastrite. E mi hanno prescritto contemporaneamente Omeoprazolo, Marial, Peridon, Feedcolon e colinox. (Oltre una dieta alimentare RIGIDISSIMA). Dopo due mesi di questa cura i miei problemi non sono minimamente passati. Non so più a chi rivolgermi e chi contattare, vi prego di aiutarmi, voglio solo tornare ad una vita normale...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite con una EGDS normale è difficile da conciliare.
Se le feci sono maleodoranti penserei più ad un problema intestinale.
Ne parli con il curante per investigare in quella direzione.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
EGDS riscontrava una leggera gastrite antrale, ma nient altro di così significativo da giustificare il malessere. Il mio medico curante dopo avermi prescritto tutte le analisi possibili immaginabili non sà più in che direzione andare. Per questo ho chiesto consiglio anche a voi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima dice egds con biopsia nella norma ora esce fuori che ha una gastrite antrale....
Come possiamo aiutarla in questo modo,?
[#4]
dopo
Utente
Si la biopsia non riscontrava nulla di allarmante e la gastroscopia era complessivamente nella norma apparte una leggera gastrite( che ho specificato mi hanno comunicato come diagnosi di tutti questi esami). Quindi alla luce di tutte queste informazioni qual è il suo parere e consiglio da medico? Questo forum pensavo fosse utile a questo, o sbaglio?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo forum non serve a far diagnosi.
A distanza in base a quanto da lei detto potrebbe avere una NERD.
Potrebbe provare con la levosulpiride.