Corretta igiene intima uomo consigli

Salve a tutti,
Utilizzo per l'igiene intima quotidiana il Saugella uomo. Lo utilizzo non diluito versandone una piccola quantità sotto il solco balanico corspargendo tutto il glande.
Lo utilizzo da tempo ma ultimamente mi ha procurato molta secchezza e ho notato la formazione di smegma grumoso.

Il medico curante mi ha prescritto un gel apposito (balanil) per ripristinare la mucosa perché ritiene sia un'irritazione.
Volevo chiedere se la procedura per mantenere una corretta igiene intima è giusta , se il prodotto va diluito o meno, se mi consigliate di cambiare detergente.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

normalmente prodotti troppo aggressivi hanno risvolti negativi sulla pelle e sulle mucose e per questo è necessario nell'igiene quotidiana utilizzare prodotti a pH neutro.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Quel prodotto citato non va bene come detergente intimo? Ed inoltre volevo sapere se è possibile utilizzarlo non diluito
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
penso di averle già risposto in precedenza "....nell'igiene quotidiana è meglio utilizzare prodotti a pH neutro..".

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio.. ma in generale è più
Corretto utilizzarlo diluito o versarlo direttamente sul glande?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
diluirlo