Svenimenti

Salve sono una ragazza di 18 anni , da qualche mese soffro di svenimenti,ho fatto moltissime visite mi mandano sempre da altri medici,ora sto assumendo cardicor 2,5. Il cardiologo dopo l'holter 24 h ha individuato 2 aritmie,e con il colordoppler un piccolo soffietto (dice che non è un problema )sono stata pure al pronto soccorso e l'unica cosa riscontrata è stata la tachicardia. Gli svenimenti ogni tanto riappaiono però non perdo completamente coscienza. Ma ho un problema,sono stata a casa per le vacanze di natale e sono sempre stata con capogiri ecc... Domani devo tornare a scuola e ho paura di sentirmi male,prendo il pullman da sola e ho paura di stare sola in caso di svenimento. Ogni volta che esco fuori anche solo con il cane mi gira tantissimo la testa e ho paura di sentirmi male e quindi mi sbrigo a tornare a casa. I capogiri appaiono solo se sto tutto il giorno a casa e poi esco,mentre se sto in giro da tutto il giorno non ne ho.Non ce la faccio piu voglio tornare alla mia vita,ero sempre una ragazza positiva piena di vita. E ora non faccio più nulla per paura di svenire .ah e da quando assumo cardicor ho la pressione bassa. Vorrei una sua opinione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi disturbi paiono correlabili ad attacchi di panico.
Se lei assume 2,5 mg di Cardicor (che non e' un dosaggio basso...ovviamen te la PA puo' ridursi.
Non so perche' le sia stato prescritto.
Inoltre non capisco cosa voglia dire che il suo cardiologo "ha individuato 2 aritmie"....significa due extrasistoli?
E le hanno prescritto un beta bloccante per due extrasistoli a 18 anni?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esatto in 24 ore hanno individuato 2 extrasistoli ,e la tachicardia, e il cardiologo mi ha mandato da un aritmologo (sto ancora aspettando il posto libero) e intanto mi ha prescritto cardicor 2,5 cosa che sembra anche a me assurda visto che mia madre di 56 anni con problemi più gravi assume cardicor 1,5
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche a me pare una terapia sprpositata...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consulto e arrivederci