Domanda Smegma

Buongiorno a tutti i dottori del forum.
Scrivo questo post per avere dei chiarimenti su alcune cose.
Poco più di un mese fa ho subito una frenulotomia e una frenuloplastica, il tutto è andato bene, ma da 10 giorni presento dello smegma sul glande e sotto il glande.
A dire la verità i primi 5 giorni era abbondante mentre ora sul glande non c'è quasi più nulla ma è rimasto un leggero strato sotto di esso.
Questa mattina l'urologo che mi ha operato mi ha visitato, mi ha detto che è tutto a posto e mi ha consigliato un gel da applicare per 3-4 giorni (Peonil) e di lavare semplicemente con acqua tiepida e sapone neutro.
Questo gel ovviamente devo applicarlo nelle zone dove è presente lo smegma e lasciarlo assorbire giusto?
Altra cosa, ho comprato anche l'olio di mandrole dolci...non me lo ha consigliato lui, ma ho sentito di molte persone che lo hanno usato o che lo usano per migliorare l'elasticità della pelle.
L'unica cosa è che non so bene come applicarlo...potete aiutarmi?
Grazie di tutto l'aiuto e buona giornata.
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Giusto il consiglio del suo medico. L'olio di mandorle dolci ha una buona azione cutanea, potrebbe avere qualche difficoltà ad applicarlo. Nel caso in cui lo smegma continua a formarsi, è da prendere in considerazione una circoncisione. Se ha una partner stabile è il caso che effettui un controllo ginecologico.

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Utente
Come mai potrei avere problemi nell'appilicarlo?
Si ho una partner fissa ma non ho capito perché dovrebbe fare una visita ginecologica.
[#3]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Periodici controlli ginecologici sono consigliati in donne con attività sessuale regolare, una infezione può non dare sintomi evidenti. L'olio può non aderire bene alla zona interessata essendo liquido.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Scusi ma non essendo nel campo non ho ancora ben capito cosa intende parlando della mia partner...cioè, dei controlli periodici ho capito ma per quanto riguarda il mio problema con lei no mi scusi.
Sinceramente ho letto di tante persone che dopo il mio intervento lo hanno usato (allo stato liquido e applicandolo) quindi anche qui mi trovo a doverle chiedere altre spiegazioni.
Grazie in anticipo.

P.S più che altro non ho solo capito come applicarlo
[#5]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Utilizzi il gel così non ha problemi
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma non capisco perché non mi risponda alle domande...giustamente nei messaggi precedenti mi ha risposto ed aiutato ma dato che non ho capito ho fatto altre domande e ora non mi risponde più?!
Mi ha detto cose importanti e dato che non le ho perfettamente capite le ho chiesto di spiegarle in modo migliore.
Sarei molto contento se mi rispondesse sulle domande precedenti.
[#7]
dopo
Utente
Solo per aver chiaro il quadro della situazione non per altro.
[#8]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Ho solo aggiunto un consiglio che riguarda la sua partner, cosa che facciamo sempre, perchè le infezioni genitali sono sempre più diffuse. Forse non sono stato chiaro, nel senso che può non esserci un nesso con il suo problema. Per quanto riguarda la terapia, secondo me è più facile usare il gel che è denso e quindi si mantiene meglio e non unge, mentre l'olio tende a scivolare e sporcare. L'azione si può considerare sovrapponibile. Ovviamente è un mio punto di vista. Spero di essere stato esaustivo.
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo.
Ma guardi, io sinceramente a distanza di 2 giorni dalla visita, applicando il gel, ho già risolto l problema dello smegma.
Lei pensa che anche ora che non c'è più il problema e che ho terminato la "terapia" con il gel io non possa provare a mettere l'olio di mandorle dolci?
[#10]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Può anche usare l'olio come le ho già detto.
[#11]
dopo
Utente
Si ma purtroppo non so come vada usato...