Condilomi acuminati anali e inguinali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, da circa un anno e mezzo ho notato il comparire di due verruche sull'inguine e pensavo fosse un qualcosa di isolato, così, anche se esteticamente poco gradevoli ho lasciato perdere (Anche se col tempo sono aumentate un po' di dimensione e si sono imbrunite).
Da qualche mese però, ho notato un prurito ogni volta che andavo in bagno, ed ho notato le stesse escrescenze attorno all'ano.
Informandomi, ho notato che si tratta di HPV.
C'è da preoccuparsi? Come fermare e rimuovere ciò che fino ad ora si è presentato?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il suo caso deve essere valutato dallo specialista venereologo senza ulteriore indugio, essendo queste lesioni altamente infettive, rientranti nelle Malattie Sessualmente Trasmissibili

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta dottore. Andrò quanto prima da un venereologo. In ogni caso c'è da preoccuparsi? È qualcosa di grave?