Aritmia in aereo

Salve sono una ragazza di 18, e soffro da 4 anni di aritmia, volevo sapere se posso comunque prendere l'aereo perché ho letto che non è possibile prenderlo quando si ci soffre
dovrei andare alla gita del quinto anno..

Cordiali saluti
oooooooooooooooooooooooooooooo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Cosa vuol dire che "soffre di arimia"?
Che tipo di aritmia le e' stata diagnosticata?
Che esami ha eseguito?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
qui nel referto del pronto soccorso c'è scritto episodio di TPSV, ripristino del ritmo sinusale con isoptin
ho sempre eseguito delle semplici eco.. e mi hanno consigliato di fare l'ablazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non è pericoloso andare in aereo ma se le venisse una crisi di TPSV durante un lungo volo sarebbe molto noioso
Si sottoponga a studio elettrofisiologico e al tentativo di ablazione

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ma il volo in aereo può stimolarla?
è pericolosa la TPSV come tipo di aritmia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non è detto che il viaggio aereo la stimoli ma se fosse un viaggio lungo enle venisse in viaggio capisce che dmsarebbe un bel problema
Non sono pericolose di per se ma molto noiose come Ben sa

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
grazie mille, è stato esaustivo, il viaggio durerà solo un ora, se il la pressione ecc non stimoli l'aritmia allora lo prenderò..
Grazie mille!!