Esame urine dopo infezione urinaria

Buongiorno,
Io e la mia ragazza aspettiamo un bambino e lei è alla settimana 16+0. Dall esame delle urine dello scorso mese era venuto fuori infezioni urinaria da escherichia coli sensibile a amoxicillina da antibiogramma. Dopo un primo trattamento di 3 somministrazioni giornaliere per 4 giorni, abbiamo atteso 8 giorni e effettuato urinocoltura. Purtroppo il batterio era sempre presente. Allora il ginecologo le ha detto di effettuare 8 giorni di amoxicillina per due volte al giorno. Abbiamo atteso altri 8 giorni e effettuato nuovamente esame urine e urinocoltura. L esame delle urine ritirato oggi risulta perfetto, nessun valore alterato, no presenza di leucociti ne altri elementi degni di nota, al contrario del precedente fatto dove risultavano leucociti, esterasi leucocitaria, nitriti, batteri ecc ecc.. In attesa di ritirare urinocoltura mercoledi della prossima settimana, possiamo stare tranquilli sul fatto che l infezione sia passata con questo risultato delle urine? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
specie se in assenza di sintomi urinari, l'esito dell'esame delle urine ci rasserena e deve farci stare tranquilli.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com