Una cistite emorragica curata

Buongiorno a tutti... ho già scritto un po' di tempo fa per lo stesso problema.. ora ci sono aggiornamenti... riassumo brevemente... a settembre ho avuto una cistite emorragica curata con ciproxin... a novembre dopo una analisi delle urine di routine si riscontrano tracce di sangue e batteri. Fatta urinocoltura, la prima volta risulta negativa, dopo una settimana rifaccio analisi urine e urinocoltura di nuovo e questa volta risultano di nuovo sangue e batteri, e positività per l'escherichia coli... vengo curata per una settimana con augmentin e dopo aver sospeso l' antibiotico per cinque giorni, le analisi delle urine sono pulite... il problema è che non mi è mai passata la sensazione di vescica piena, praticamente ce l'ho sempre così. Ho fatto un'ecografia completa all'addome, dove Non è stato riscontrato niente e una visita ginecologica, in cui il ginecologo mi ha detto che probabilmente può essere una cistite cronica e mi ha dato una cura di cefixoral 5 giorni al mese per tre mesi. Questo è il secondo mese di cura, ma non ci sono miglioramenti, la sensazione è sempre quella... appena svuoto la vescica ho sempre la sensazione di dover tornare di nuovo in bagno... tutto questo durante tutto il giorno, mentre la sera e la notte va un po' meglio. Se fosse davvero cistite cronica, quanto tempo ancora può durare, o altrimenti cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Dai sintomi sembra una cistite interstiziale. Per fare una diagnosi precisa occorre una cistoscopia con biopsia per valutare le mastcellule. In queste forme recidivanti funziona bene un farmaco a base di acido ialuronico (non è antibiotico) per un primo ciclo di tre mesi

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi può essere cistite anche senza nessun dolore? E se prendessi l'urodel come mi è stato consigliato dal mio medico di base? Un'altra domanda dottore... siccome sono un soggetto un po' ansioso e ipocondriaco, è una cosa di cui devo preoccuparmi?