Perdita sensibilità mano sinistra

Buonasera,
Scrivo per avere una consulenza su mia mamma che ha 54 anni e da una settimana ha perso la sensibilità completa alla mano sinistra, soprattutto all'indice medio e anulare.
Premetto che nel 2011 ha fatto una visita von una specialista oltre ad aver fatto una EMG ed è risultato il morbo di Quervain e una sospetta lesione TFCC polso sinistro.
Era in lista per l'operazione ma dato che nel frattempo le è passato ha deciso di non operarsi. Ad oggi è tornato il problema peggiorato in quanto quando dorme perde la sensibilità al braccio e mano sinistro e ora non piega più l'inidice e medio.
A peggiorare la situazione una brutta caduta di questa estate dalle scale.
Cosa mi consigliate di farle fare? Potrebbe essere il tunnel carpale?
Grazie intanto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
La m. di de Quervain interessa i tendini dei muscoli estensore breve del pollice e abduttore lungo del pollice.
Il sintoma accusato da Sua madre invece è suggestivo per la s. del tunnel carpale.
Una EMG è d'obbligo

Cordialmente