Zoely e test di gravidanza

Buonasera . Da due mesi assumo la pillola zoely e da due mesi niente ciclo . Sempre assunta mai dimenticata ne avuto diarres e vomito dopo averla assunta ( è capitato una volta di aver avuto vomito prima dell assunzione ) Oggi sono alla penultima pillola placebo e ho eseguito un test acquistato al supermercato con esito negativo . È capitato due volte che la pillola mi si sciogliesse leggermente in bocca ma poi ho deglutito con abbondante acqua . E a volte per causa di lavoro ritardo L assunzione di mezz ora un ora ma mai più delle3 ore ..ho male al Seno è un po’ dolente . potrei essere incinta ? Posso fidarmi del test ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assenza del flusso mestruale non significa gravidanza , in particolar modo durante l'assunzione di una pillola come la ZOELY a forte impronta progestinica .
In questi casi si prode al passaggio ad una pillola a clima estrogenico più alto.
Ma la mancata mestruazione non rappresenta un evento patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi secondo lei avendo effettuato il test oggi alla penultima pillola placebo.... non è precoce ? Allora perché ho male al Seno o comunque sintomi da predichi quando non c è ? E gli eventi di averla leggermente sciolta in bocca non influiscono ?