Levitra e anestesia locale

Gentili dottori,
volevo chiedere se ci sono indicazioni generali riguardo l'interruzione dell'assunzione del levitra prima e dopo l'asportazione di una piccola cisti sebacea al padiglione auricolare. La domanda nasce dal fatto che potrebbero esserci delle interazioni tra il vardenafil e l'anestesia locale. Ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci sono problemi ostativi alla assunzione del vardenafil in vista di una anestesia locale.Mi chiedo piuttosto, come si possa pensare di avere un rapporto sessuale in prossimità di un intervento chirurgico...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
inanzitutto la ringrazio per la chiara e tempestiva risposta.

"Mi chiedo piuttosto, come si possa pensare di avere un rapporto sessuale in prossimità di un intervento chirurgico".
Ci tengo comunque a chiarire riguardo alla sua affermazione . Credo sia dovuta dovuta alla mia poca chiarezza. Sono d'accordo pienamente con lei che non si possa pensare ad un rapporto sessuale durante un intervento chirurgico quantomeno nei giorni di convalescenza. Il mio dubbio , dovuto alla carenza di conoscenze sulla farmacocinetica ed interazione di questi farmaci, scaturiva dall'ipotetica possibilità di dover sospendere l'assunzione di vardenafil già da alcuni giorni antecedenti la data dell'intervento. In tale ipotesi( trattandosi di una piccola cisti sebacea) la possibilità di aver un rapporto in quel frangente mi sembrava plausibile.
Grazie dinuovo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...stiamo dicendo la stessa cosa.La farmacocinetica del vardenafil presuppone una durata non superiore alle 4-5 ore.Cordialità.