Un intervento di colecistectomia ormai avvenuto un anno e mezzo fa

Salve, richiedo un consulto riguardo un intervento di colecistectomia ormai avvenuto un anno e mezzo fa.

A seguito dell'intervento, osservo ciclicamente lo strano fenomeno di percepire strani odori e strani sapori in bocca, la cosa avviene ciclicamente durante la settimana, in qualche modo legata anche al tipo di alimentazione, ma non ne riesco a comprendere la dinamica sulla comparsa e scomparsa del fastidioso fenomeno.

I sapori sono tendenzialmente amari e gli odori, hanno un qualcosa di vagamente solfureo.

Esiste una spiegazione e una possibile soluzione al fenomeno?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile un reflusso biliare duodeno-gastrico, frequente dopo colecistectomia. Potrebbe giovarsi di qualche procinetico e farmaci a base di magaldrato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie