Feci neonato

Salve,
il mio bimbo ha un mese e fa un allattamento misto. Ho iniziato con il latte liquido Humana zero, per poi passare, dopo una settimana, a Humana DG1 in polvere. Con il nuovo latte ha iniziato a fare feci più molli e di color verde, mentre prima erano formate e color giallo ocra.
A questo punto ho fatto un tentativo dandogli il latte liquido, dello stesso tipo ma liquido. La cacca è ritornata gialla e più consistente, ma ora evacua di più.
Non so che fare. Quale latte dargli?
Le feci verdi sono sintomo di malessere intestinale o no?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Gentile Genitore,
Il numero delle scariche e la loro consistenza dipende molto dalla quantità di latte materno e artificiale che sta assumendo. Più sono le parti in proporzione del latte materno maggiori saranno, per ora, il numero e la poca consistenza delle feci.
Man mano che passa il tempo vedrà che le scariche diminuiranno di numero.
Si tranquillizzi totalmente se il suo accrescimento ponderale rispetta l'aumento di 160-200 grammi alla settimana.
Cordialità

Dr. Enrico Polito