Dolore gola e petto persistente

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni e da poco più di una settimana sono iniziati i miei fastidi alla gola. Inizialmente mi sono svegliata al mattino con del leggero bruciore alla gola e nei giorno successivi il bruciore è diventato un po' più intenso e costante e in più ho iniziato ad accusare dolori al petto, pensando di avere laringe e trachee infiammate. Il dolore è molto diverso dal normale dolore che solitamente ho quando mi influenzo e non ho nemmeno la tipica tosse prima secca e poi grassa che segue l'infiammazione.
Dopo una settimana che il dolore non si sfogava mai ho iniziato a prendere un antinfiammatorio ma vedendo che i bruciori persistevano senza tosse e con solo 37 di febbre, il medico mi ha prescritto un'antibiotico che sto finendo di prendere in questi giorni, ma senza effetto!
Premetto che il giorno prima dell'inizio dei dolori alla gola ho respirato l'odore di un oggetto in silicone che si è affumicato per incidente vicino al caminetto di casa... Non so se c'entri qualcosa e abbia inalato sostanze tossiche...
Ora comunque continuo ad avere bruciori costanti a gola e petto che non passano nemmeno con gli antibiotici... A breve ricontatteró il medico a fine ciclo antibiotici, ma nel frattempo volevo chiedere qualche chiarimento in più perché comincio a sospettare che possa esserci di più sotto...
Per quanto riguarda il reflusso non ho problemi di stomaco e non credo di soffrirne.
Grazie mille in anticipo. Buona serata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, penso proprio che la causa della sintomatologia possa essere proprio una faringotracheite da reflusso. Per questo motivo, la terapia che sta facendo, risulta essere inutile. Sarebbe utile una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma della diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Quello che sospettavo anche io. Ieri sono andata in pronto soccorso per avere più accertamenti e da radiografia toracica risultano le pareti dei bronchi ispessite. Mi è stata prescritta una terapia di 15 giorni per reflusso e oltre al ciclo di antibiotico, 4 o 5 giorni di aerosol.
Aspetterò di vedere come rispondo alle cure, grazie ancora!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k